A Sanlorenzo Mercato la terza tappa di Palermo città vetrina del Distretto

#viaggiadavvero

Terzo appuntamento con l’iniziativa “Palermo città vetrina del Distretto” per gli artigiani del territorio che domenica 29 ottobre si sono ritrovati a Sanlorenzo Mercato in occasione della Sagra del Fungo di Castelbuono. I produttori hanno mostrato le prelibatezze dell’enogastronomia del Distretto, oltre a ceramiche, monili, lavori a maglia e a uncinetto, manufatti in legno, plastica e altri materiali di recupero. Tutto realizzato esclusivamente a mano dagli artigiani dei Comuni che fanno parte del Distretto.

L’appuntamento rientra nel progetto integrato di promozione del Distretto Turistico “Palermo Costa Normanna” che vuole stimolare i viaggiatori a conoscere meglio la ricchezza dell’offerta complessiva del territorio, e fa seguito ai due eventi del 14 luglio in occasione del festino di Santa Rosalia e del 30 settembre in piazza Castelnuovo.

Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna nasce per valorizzare le eccellenze di un’area variegata e ricca di peculiarità, promuovendo un turismo di territorio e non di sola destinazione. Lo spunto aggregante è la storia della Sicilia normanna che si sviluppa dal 1061 (conquista normanna) al 1198 (estinzione della famiglia degli Altavilla), e ha lasciato segni e simboli di grande pregio. Il territorio del Distretto contiene in sé tutti gli elementi della più nota sicilianità: il mare, la costa, i monumenti, le risorse naturali e ambientali, le architetture, l’artigianato, l’enogastronomia. Elementi che consentono di offrire al turista un’esperienza unica. Un vero e proprio viaggio emozionale alla scoperta della Sicilia.

Gallery

Le foto dell’evento


Condividi


RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE

Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter