Eventi

Nel Distretto ti aspetta sempre qualcosa di nuovo: scopri tutti gli eventi in programma o cercali in base al tuo itinerario di viaggio.

Data Inizio: 18 dicembre 2017 Elimina data
Data Fine:

‘A fera bio

Mercatino equobiolocale che si tiene ogni terza domenica del mese a Palazzo Chiaramonte Steri, in piazza Marina, Palermo.


Mercato delle pulci di Palermo

Organizzato fin dal secondo dopoguerra, è un mercato di anticaglie d’arredamento, che si svolge nei pressi della Cattedrale di Palermo, tra piazza Peranni e piazza del Papireto. Una mostra permanente dell’antiquariato italiano e siciliano, punto di riferimento per chi va in cerca di pezzi curiosi e rarità.


Palermo Classica Festival 2017

Palermo Classica Festival 2017


Festa del Gesù bambino della Gancia

Ogni anno, il 6 gennaio, la statua del Bambin Gesù che si venera nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli “La Gancia” viene portata per le vie del quartiere. Al termine della processione si celebra la messa. La processione si reca anche nel piccolo porticciolo di S. Erasmo a ricordo del ritrovamento a mare.


Festa di San Sebastiano

La festa in onore di san Sebastiano Martire, il 20 gennaio, è il primo degli appuntamenti della tradizione religiosa di Ciminna. Messa Solenne, tradizionale ‘Ntinna e degustazione di prodotti tipici sono solo alcuni degli appuntamenti in programma.


“Emilio Vedova. Opere di collezione” a Palazzo Branciforte

“Emilio Vedova. Opere di collezione” a Palazzo Branciforte


“Eliodoro Sollima” – IV stagione concertistica

“Eliodoro Sollima” – IV stagione concertistica


2° raduno quad e moto

2° raduno quad e moto


La domenica delle arti: alla riscoperta dell’artigiano

Dal 5 febbraio al 2 aprile 2017, tutte le domeniche dalle 10 alle 20 circa in Piazza Madrice a Casteldaccia. La manifestazione è organizzata dall’Associazione artistico- culturale Le Muse in sinergia con il Comune di Casteldaccia e in collaborazione con la Consulta della Cultura di Casteldaccia.


Carnevale Il Mastro di Campo

Ogni anno, da oltre due secoli, a carnevale Mezzojuso mette in scena una pantomima popolare che rappresenta la rivalità tra il Mastro di Campo e il Re nella conquista del cuore della Regina, con centinaia di personaggi in abiti quattrocenteschi, colpi di cannone, lanci di dolciumi e l’intervento addirittura dei garibaldini.



Condividi


RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE

Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter