Unusual Culture Tour

Questa esperienza di viaggio vi porterà alla scoperta di realtà artistiche e culturali meno conosciute, rivolte a un turismo di nicchia: piccoli musei, architetture locali, suggestive feste patronali, il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna è ricco di itinerari inesplorati e molto interessanti.


Il nostro Distretto custodisce un patrimonio unico nel suo genere che spazia dalle chiese barocche alle tombe paleocristiane, dai palazzi normanni alle ville settecentesche, dai mercati d’antiquariato alle feste popolari, chi ama uscire dagli itinerari più turistici non resterà deluso. Non solo Palermo e Monreale, ma anche le ville nobiliari di Bagheria, le suggestive rovine di Solunto e gli incantevoli centri storici dell’entroterra oppure le caratteristiche feste popolari, potranno regalare esperienze uniche e inedite.

Scegliendo uno dei pacchetti Unusual culture offerti dalle strutture aderenti si potranno fare delle esperienze davvero originali, come visitare piccoli musei, esplorare “Palermo sotterranea” o ammirare le architetture locali o partecipare a tour in luoghi inusuali accompagnati da guide qualificate. E ancora: scoprire le tradizioni folkloristiche e partecipare ad antiche feste patronali oppure approfondire il patrimonio culturale locale negli angoli lettura delle nostre strutture.

Vivi l’esperienza “UNUSUAL CULTURE”

Vuoi vivere un’esperienza “inusuale” e scoprire un patrimonio artistico e culturale unico?
Soggiornando in uno degli alberghi, B&B o agriturismi aderenti a questa esperienza di viaggio potrai:

  • visitare piccoli musei, architetture locali o gli antichi sotterranei di Palermo
  • partecipare a tour specifici in luoghi inusuali accompagnati da guide accreditate
  • scoprire le tradizioni folkloristiche e partecipare ad antiche feste patronali
  • conoscere il patrimonio culturale locale negli angoli lettura delle nostre strutture.

Strutture Disponibili


B&B La Casa dei Limoni

La Casa dei Limoni offre la possibilità di soggiornare al centro di Palermo in stanze luminose, silenziose, dotate di ogni comfort ed economiche. Il B&B sorge nella zona più verde della città, accanto ai principali siti storico-culturali e ai mercati di Vucciria e Ballarò.


UcciardHome Hotel

L’hotel Ucciardhome è una struttura accogliente e raffinata in grado di unire atmosfere moderne con richiami allo stile classico siciliano. Sia le sale principali che le camere vantano progetti architettonici studiati nel design che coniugano splendidi archi in muratura con piastrelle e mobili moderni.


174 via roma

Il b&b 1*7*4* Via Roma è situato nel centralissimo quartiere di Palermo “La Kalsa”, a pochi minuti dai più importanti siti d’interesse della città. La struttura è graziosa e accogliente. Le stanze sono tutte dotate di TV, bagno privato con phon e set di cortesia.


301 B&B

301 B&B è un piccolo bed and breakfast a tre stelle che si compone di due camere con bagno privato, di un’ampia sala colazione e ingresso riservato e parcheggio gratuito interno. La struttura sorge in un antico edificio, risalente ai primi anni del 1800, recentemente ristrutturato.


B&B Palermo Piccola Sicilia

Bed and Breakfast Palermo Piccola Sicilia: il senso dell’accoglienza Ho capito che avrei aperto un B&B dopo che ho conosciuto Angela. Proprietaria di un’affittacamere a Cagliari, durante i miei pernottamenti in città è diventata una persona amica, una confidente a cui poter raccontare stati d’animo e pillole di me. Angela è stata una ristoratrice speciale…


Ponticello Apartments

Ponticello Apartments si trova in piazza SS. Quaranta Martiri al Casalotto in un antico immobile della prima metà dell’Ottocento appena ristrutturato e adibito a case vacanza. Dall’ampio ingresso, con reception e area relax dove gli ospiti possono consultare guide turistiche e ricevere informazioni e mappe della città, si raggiungono i quattro appartamenti, uno per piano.


B&B Palermo Centro

Il B&B Palermo Centro offre un soggiorno in camere confortevoli e luminose, dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, balcone e bagno privato. La colazione continentale è servita in camera. La struttura è vicina alla Stazione Centrale, l’ideale per chi vuole visitare il centro storico a piedi, ammirando le bellezze artistiche, le chiese, i musei e i teatri, o spostarsi facilmente tra le altre province e città siciliane: celebre itinerario arabo-normanno.


B&B Novecento

Il bed and breakfast si trova nel centro di Palermo, in un palazzo storico di via Roma, vicino alla stazione centrale e ai principali monumenti cittadini. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, mini-frigo, climatizzatore. Gli arredi, sapientemente restaurati, risalgono ai primi anni del ‘900.


B&B Carella

Il B&B Carella vi porta alla scoperta dei cinque elementi chiave della Sicilia: il Vulcano, il Mare, i Nebrodi, i Templi e gli Agrumi.
La struttura, un elegante palazzo storico di fine ‘800, sorge in pieno centro a due passi dai principali luoghi d’arte e svago della città, come il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Museo Archeologico Salinas, e deali splendidi mercati Vucciria, Capo e Ballarò.



Scopri le altre esperienze


GUSTA I SAPORI PIÙ SORPRENDENTI

SCOPRI

SCEGLI UNA VACANZA A MISURA DI FAMIGLIA

SCOPRI

SCOPRI LA SICILIA LONTANA DAL TURISMO DI MASSA

SCOPRI

Condividi

RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE

Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter