Culture For Kids

L’esperienza offre mille opportunità di svago e apprendimento per adulti e piccini e vi permetterà di scegliere tra numerose e interessanti attività, adatte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Con l’esperienza Culture for kids, il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna risponde alla crescente esigenza delle famiglie di trascorrere del tempo di qualità insieme, anche e soprattutto in vacanza.

Il calore della tradizionale ospitalità siciliana si esprime al meglio in questa esperienza, con tante attenzioni riservate ai piccoli viaggiatori e disparate occasioni per soddisfare la loro innata curiosità: da esperienze più tradizionali, come gli spettacoli dei Pupi Siciliani o le visite nei molti musei della zona, ad attrazioni più inconsuete, come cacce al tesoro tra i vicoli, laboratori creativi e artistici o visite alla “Palermo sotterranea”. Storia, arte e natura, del resto, sono materie che si possono “toccare con mano” nel Distretto: “lezioni” a cielo aperto che sapranno coinvolgere bambini e ragazzi di tutte le età.

Alloggiando nelle strutture che aderiscono a questa esperienza di viaggio si potrà nello specifico: visitare luoghi interessanti per i più piccoli, partecipare ad attività ludico–ricreative originali presso centri culturali e fare colazione con prodotti genuini secondo le linee guida di Slow Food Palermo. Sarà inoltre disponibile, su richiesta, un servizio di baby sitting e di noleggio per attrezzatura per bambini 0-6 anni, oltre a un servizio di assistenza medico-specialistica da attivare in caso di emergenze.

Vivi l’esperienza “Culture For Kids”

Vuoi vivere una vacanza che mette d’accordo genitori e figli?
Soggiornando in uno degli alberghi, B&B o agriturismi aderenti a questa esperienza di viaggio potrai:

  • visitare siti di interesse per bambini e ragazzi
  • partecipare ad attività ludico-artistiche o a game tour specifici per i più piccoli
  • fare colazione con prodotti genuini e di prossimità, selezionati secondo le linee guida elaborate da Slow Food Palermo
  • usufruire del servizio di baby sitting con personale qualificato o noleggiare attrezza­ture per bambini
  • ricevere, in caso di bisogno, assistenza medica specialistica a richiesta o usufruire di kit di pronto intervento pediatrico.

Strutture Disponibili


B&B Carella

Il B&B Carella vi porta alla scoperta dei cinque elementi chiave della Sicilia: il Vulcano, il Mare, i Nebrodi, i Templi e gli Agrumi.
La struttura, un elegante palazzo storico di fine ‘800, sorge in pieno centro a due passi dai principali luoghi d’arte e svago della città, come il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Museo Archeologico Salinas, e deali splendidi mercati Vucciria, Capo e Ballarò.


174 via roma

Il b&b 1*7*4* Via Roma è situato nel centralissimo quartiere di Palermo “La Kalsa”, a pochi minuti dai più importanti siti d’interesse della città. La struttura è graziosa e accogliente. Le stanze sono tutte dotate di TV, bagno in camera con phon e set di cortesia.


Agriturismo Rajata

Antica Villa Rurale del 900 situata alle pendici del monte Porcara a 200 metri sul livello del mare tra Bagheria e Misilmeri. L’Azienda agricola è coltivata principalmente a uliveti, agrumeti e ortaggi tipici dei giardini della Conca D’Oro trattati biologicamente. Offre ospitalità in 4 camere, di cui una quadrupla ed una con servizi per i…


The Cathedral Guest House

Elegante appartamento nel cuore di Palermo, a pochi passi dalle principali attrattive turistiche e culturali della città. Sito al secondo piano di un edificio del Cinquecento finemente ristrutturato, ha due stanze matrimoniali, due bagni, un divano letto, un living luminoso e una cucina attrezzata, quattro balconi con vista e il wi-fi. Organizza tour guidati in bicicletta alla scoperta del grande e meraviglioso centro storico di Palermo.



Scopri le altre esperienze


SCOPRI LA SICILIA LONTANA DAL TURISMO DI MASSA

SCOPRI

GUSTA I SAPORI PIÙ SORPRENDENTI

SCOPRI

VIVI UNA VACANZA ATTIVA TRA STORIA E NATURA

SCOPRI

Condividi

RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE

Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter