Adesione al progetto integrato del Distretto

#viaggiadavvero

Nell’ambito delle azioni per il miglioramento della capacità di accoglienza e la diversificazione dell’offerta turistica del territorio del Distretto, è stato elaborato un Progetto integrato di promozione e comunicazione, che desideriamo condividere e mettere a disposizione degli operatori del territorio.

Le strutture che hanno aderito al progetto parteciperanno alle diverse attività previste: dalle fiere di settore nazionali e internazionali alle piattaforme web e social di promo commercializzazione, fino al merchandising. Non solo: il coinvolgimento degli operatori ci consentirà di migliorare e arricchire la qualità dei prodotti turistici offerti, per rispondere alle richieste e alle esigenze dei “nuovi turisti”.

In quest’ottica, sono state individuate quattro esperienze di viaggio definite come strategiche perché in grado di favorire la presenza di visitatori, anche in bassa stagione, valorizzando le risorse e le peculiarità del territorio.

Agli operatori che intendono unirsi al progetto, avvantaggiandosi dei relativi benefit, è richiesto di soddisfare alcuni servizi minimi obbligatori relativamente alle diverse esperienze di viaggio e di rispettare alcuni impegni.

Per facilitare l’acquisizione di tali servizi da parte delle strutture che al momento dell’adesione non ne dispongono, il Distretto ha attivato una serie di convenzioni collettive con i fornitori dei servizi stessi.

Clicca su una o più esperienze di viaggio, scopri gli impegni richiesti e i benefit per la tua azienda e le modalità per aderire al progetto.

Unusual Culture Tour

Visite culturali per chi ama scoprire percorsi insoliti e poco noti

Culture For Kids

Esperienze culturali per le famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Surprising Food

Degustazioni, visite in aziende agricole e rioni per chi ama itinerari del gusto sorprendenti

Active Tourism

Tour in bici, a piedi o a cavallo per chi ama lo sport e l’attività all’aria aperta

 


Condividi

RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE

Segui i nostri canali social e iscriviti alla newsletter